AZIENDA
La casa sembra essere uno dei pochi beni rimasti veri e fondamentali. L’amore per la vostra casa e per le vostre tradizioni è sicuramente il miglior investimento possibile e la cosa che più ci sta a cuore.
Io sono Elisa Francesca Stringhetti, laureata in Ingegneria Civile e Ambientale al Politecnico di Milano e titolare dell’azienda Home Engineering. I punti di forza della mia azienda sono qualità, passione, competenza e cortesia verso il cliente. Il compito mio e dei miei collaboratori sarà quello di aiutare e informare ogni singola persona riguardo alle ultime novità sul mercato, ai nuovi materiali, o alle nuove tecniche di ristrutturazione sfruttando al massimo sistemi di risparmio energetico nel campo dell’edilizia. Molte persone credono infatti che l'inquinamento atmosferico o il riscaldamento globale si associno solo al traffico stradale o all'industria.
In realtà il 50% dell’inquinamento atmosferico in Europa è prodotto dal settore edilizio, migliaia di prodotti a base di sostanze petrolchimiche, realizzati con un consumo massiccio di energie non rinnovabili. Tutto questo si ripercuote sull'ambiente esterno e su quello domestico.
La bioedilizia sfrutta prodotti naturali, ecocompatibili. Oltre ai materiali è fondamentale la tecnica di progettazione e costruzione, gli accorgimenti di manutenzione e miglioria, le tecniche di coibentazione e isolamento e le fonti energetiche utilizzate. Di fatto il minor consumo è sinonimo di maggior efficienza. Queste tecniche esistono da tempo, si tratta solo di metterle in pratica non limitandosi alla semplice ed indispensabile manutenzione della casa ma valutando tutte le possibilità di miglioramento e ottimizzazione, dai materiali, all’isolamento, al risparmio energetico ed alle soluzioni di comfort ed estetica: vi accorgerete che oltre a migliorare la qualità della vostra vita e della vostra famiglia, avrete anche trovato il luogo migliore dove investire il vostro danaro. Per far sì che tutto questo accada, la Home Engineering punta ad un livello artigianale interamente made in Italy. Solo così sarà possibile garantire ai nostri clienti servizi di alta qualità avendo sempre massimo rispetto per le individualità e il budget previsto. Non da ultimo, credo che l’arredamento della casa sia un’arte che non deve essere una conseguenza casuale del progetto, ma deve essere previsto e studiato sotto il duplice aspetto della funzionalità e dell’estetica, perfette nelle proporzioni e nella fusione con l’ambiente circostante.
Buon gusto, passione e amore per la casa faranno da sfondo a un posto che nessuno potrà dimenticare, rendendo unica la vostra dimora. Calde atmosfere, pregio e personalità caratterizzeranno i vostri ambienti facendovi conoscere l’arte dell’arredo. La Home Engineering vi farà sognare e immaginare quella che sarà, presto, la casa dei vostri sogni. Moderna, classica, semplice o tecnologica: qualunque sia la vostra esigenza, troverete nella Home Engineering un luogo in cui costruire qualcosa di grande e ricordate sempre che una casa va concepita, costruita, conservata e ogni tanto rinnovata.